Tech

Contenuti e progetti raccolti negli anni

Questa sezione contiene alcuni contributi che negli anni ho portato al settore che più mi piace e mi stimola, quello informatico. Ovviamente non c'è nulla che abbia fatto la storia, ma mi sono divertito e continuerò a farlo sempre :)


Flatnuke

FlatNuke è un CMS (Content Management System) che non fa uso di DBMS, appoggiandosi esclusivamente a file di testo. Contribuisco a questo progetto open source dal 2003, qui sono pubblicati alcuni lavori.

Vai

Linux

Il miglior sistema operativo esistente, una delle più grandi intuizioni della storia informatica di tutti i tempi. Contributi che sono briciole, ma che nascono dalla mia grandissima passione per questo mondo.

Vai

Java

Appunti sparsi delle (poche) lezioni seguite all'università, qualche riga di codice scritta per divertimento ed esercizio.

Vai

Altri progetti

Qualche progetto un po' più strutturato nella forma e nei contenuti; principalmente scritti in Java ma anche altro.

Vai

Programmazione

Appunti e piccoli contributi ad altri progetti open source.

Vai

Documentazione

Documenti vari scritti e raccolti distrattamente negli anni.

Vai

DONATE

Laddove non diversamente specificato puoi scaricare, utilizzare, modificare e redistribuire questi contenuti in modo libero e gratuito in accordo con la licenza indicata. Se quello che hai trovato ti è stato in qualche modo d'aiuto, puoi contribuire con una donazione libera.

PayPal
€100
PayPal è una società che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro
Altro
€100
Se preferisci effettuare la tua donazione tramite un altro canale contattami in privato utilizzando il modulo apposito

Le FANTASTICHE persone che hanno fatto una donazione

Un enorme grazie per il vostro supporto, evviva il software libero!!!

Sebastiano Di Meglio
Giovanni Forte
Giangiacomo Fanizzi
Luca Furlanut
Alessandro Alfonsi
Carlo Roatta