Flatnuke

FlatNuke è un CMS (Content Management System) che non fa uso di DBMS, appoggiandosi esclusivamente a file di testo. Contribuisco a questo progetto open source dal 2003, qui sono pubblicati alcuni dei miei lavori.

FlatNuke Contact Section
Descrizione Sezione per Flatnuke che permette di contattare direttamente l'amministratore del sito tramite un form protetto da captcha.
Versione 1.1
Download
Ultimo aggiornamento 23/09/2006

 

FlatNuke FN_Zope Theme
Descrizione Tema per il CMS FlatNuke, è liberamente ispirato al tema 'Zope' del sito http://www.zope.it. Questo tema è fornito così com'è; servizio di supporto o personalizzazioni del codice sono soggette al pagamento di un piccolo contributo: spedendomi una mail si riceveranno tutti i dettagli in merito (vedi anche il file README contenuto nell'archivio).
Anteprima
Versione 1.1
Download
Ultimo aggiornamento 03/09/2006

 

FlatNuke Ice Theme
Descrizione Tema per FlatNuke realizzato utilizzando principalmente i fogli di stile; si tratta del tema che ho sviluppato specificatamente per il progetto FlatNukeDevel. Questo tema è fornito così com'è; servizio di supporto o personalizzazioni del codice sono soggette al pagamento di un piccolo contributo: spedendomi una mail si riceveranno tutti i dettagli in merito (vedi anche il file README contenuto nell'archivio).
Anteprima
Versione 1.1
Download
Ultimo aggiornamento 03/09/2006

 

Flatnuke Simple PDF files list
Descrizione Sezione per Flatnuke che genera una semplice lista di link per poter comodamente scaricare o visualizzare tutti i file PDF presenti nella sezione stessa.
Versione 1.0
Download
Ultimo aggiornamento 19/01/2008

 

FlatNuke SimpleBlog Theme
Descrizione Tema per Flatnuke. Questo tema è fornito così com'è; servizio di supporto o personalizzazioni del codice sono soggette al pagamento di un piccolo contributo: spedendomi una mail si riceveranno tutti i dettagli in merito (vedi anche il file README contenuto nell'archivio).
Anteprima
Versione 3.0
Download
Ultimo aggiornamento 16/08/2013

 

FlatNuke SummerBlog Theme
Descrizione Tema per il CMS FlatNuke, è un porting del tema per Wordpress 'Juicy' realizzato da Joni Mueller. Questo tema è fornito così com'è; servizio di supporto o personalizzazioni del codice sono soggette al pagamento di un piccolo contributo: spedendomi una mail si riceveranno tutti i dettagli in merito (vedi anche il file README contenuto nell'archivio).
Anteprima
Versione 3.0
Download
Ultimo aggiornamento 03/09/2006

 

FlatNuke Control Center
Descrizione Sezione per FlatNuke, che permette di modificarne direttamente online le principali opzioni. ATTENZIONE: funziona unicamente con versioni di Flatnuke comprese tra la 2.5.8 e la 2.6.1; questa estensione non verrà più aggiornata in quanto integrata nella versione ufficiale di Flatnuke.
Versione 0.8
Download
Ultimo aggiornamento 09/05/2007

 

FlatNuke HotNews
Descrizione FlatNuke HotNews aggiunge un blocco centrale al CMS FlatNuke, che permette di visualizzare una lista delle ultime 10 news che sono state lette o commentate. Nell'archivio c'è anche il codice per poter utilizzare FlatNuke HotNews come blocco laterale.
Versione 0.8
Download
Ultimo aggiornamento 03/09/2006

 

FlatNukeDay 20041106
Descrizione La presentazione che ha fatto da cornice al mio breve talk durante il primo FlatNukeDay che si è tenuto il 6 novembre 2004 a Poggibonsi (SI).
Versione -
Download
Ultimo aggiornamento 03/09/2006

 

FlatnukeDay 20060916
Descrizione La presentazione che ha fatto da cornice al mio breve talk durante il secondo FlatNukeDay che si è tenuto il 16 settembre 2006 a Poggibonsi (SI).
Versione -
Download
Ultimo aggiornamento 24/07/2007

 

Flatnuke - Controllo remoto di versione
Descrizione Sistema client-server che permette un'interrogazione remota al sito ufficiale di Flatnuke per verificare la versione correntemente in uso sul proprio sito. Utilizza il protocollo XML-RPC.
Versione 20080121
Download
Ultimo aggiornamento 21/01/2008

 

FlatNuke MiniHOWTO - Creare un blocco centrale
Descrizione La struttura standard di un FlatNuke è la seguente: una serie di blocchi ai lati destro e sinistro, un messaggio di benvenuto nella parte centrale in alto, e sotto questo lo sviluppo delle notizie pubblicate. In questo documento cercherò di spiegare come poter inserire un nuovo blocco centrale, che si ponga tra il messaggio di benvenuto del sito e le notizie pubblicate nella parte sottostante.
Versione 2.0
Download
Ultimo aggiornamento 03/09/2006

Archivio

Contenuti obsoleti.

FlatImageGallery
Descrizione Sezione per FlatNuke che integra la possibilità di creare facilmente una galleria di immagini.
Versione 0.4.1
Download
Ultimo aggiornamento 03/09/2006

 

FlatNuke per Slackware
Descrizione FlatNuke pacchettizzato per la distribuzione Slackware linux! NB: se avete modificato l'hostname della vostra macchina, correggete il file config.php adattandolo al vostro nome.
Versione 2.5.3
Download
Ultimo aggiornamento 14/02/2007

 

FlatNuke RSS 2.0 patch
Descrizione Questa patch aggiorna il motore di generazione del feed RSS per il proprio FlatNuke, rendendolo compatibile con le specifiche RSS 2.0. NB: il funzionamento è garantito esclusivamente per la versione 2.5.2 di FlatNuke; versioni precedenti non sono supportate (l'eventuale aggiornamento è caldamente consigliato per motivi di sicurezza).
Versione 2.5.3
Download
Ultimo aggiornamento 03/09/2006

 

FlatPoll
Descrizione Blocco per FlatNuke che permette di inserire un sondaggio all'interno delle proprie pagine che fanno uso di questo CMS. Attualmente FlatPoll ha queste caratteristiche:
- utilizzo di semplici file testo basati su XML, nessun uso di database;
- controllo sull'IP di chi vota per impedire falsamenti del sondaggio;
- maschera per la visualizzazione dei risultati del sondaggio;
- possibilità di inserire commenti al sondaggio corrente;
- possibilità di non avere sondaggi aperti;
- maschera per la modifica/creazione del sondaggio;
- maschera per l'archiviazione di un vecchio sondaggio;
- visualizzazione ed eliminazione dei vecchi sondaggi;
- integrazione con la password admin di FlatNuke;
- disponibilita` delle procedure di modifica/chiusura/eliminazione solo per l'amministratore;
- supporto all'internazionalizzazione;
- sistema di log integrato con FlatNuke >= 2.5.4;
- pagine aderenti agli standard W3C, HTML 4.01 transitional.
ATTENZIONE, questa versione di FlatPoll necessita di FlatNuke >= 2.1; se hai versioni precedenti di questo CMS, devi scaricare la versione 1.5 di FlatPoll che trovi sempre in questa pagina.
Versione 2.4
Download
Ultimo aggiornamento 03/09/2006