Blog ma non troppo

Grazie per le donazioni

12/02/2006 0 minutes

Allora, in 6 anni e più di partecipazione al movimento del software libero, non mi era mai capitato di ricevere una donazione economica per un aiuto offerto o per il codice messo a disposizione della comunità.
Sarà lo spirito olimpico che ci avvolge in questi giorni, ma, sorpresa delle sorprese, qu...

Continua a leggere...

Che bella nevicata!

28/01/2006 0 minutes

Ormai sono 2 giorni che la neve scende incessante, e in una piccola città a 260 mt sul livello del mare come
Ruzzoloni, pupazzi e battaglie a palle di neve? Naaaa, odio il freddo: dedicherò il weekend al riposo consolandomi con tè rilassanti e cioccolate calde fumanti... ehehe!!

Continua a leggere...

Verona, arrivo!

30/12/2005 0 minutes

uploaded_image

Sarò assente dall'ufficio dal 31/12/2005 al 2/1/2006 compresi; in caso di comunicazioni importanti lasciate un messaggio in segreteria!
[;)]

Buon 2006 a tutti.

Continua a leggere...

Auguri scomodi

24/12/2005 2 minutes

Stavo pensando a quale potesse essere il modo migliore per augurare un felicissimo Natale a tutti coloro che visiteranno le mie pagine, ed ho pensato di farlo con un invito.
Non so quanti di voi abbiano mai sentito parlare della Società di San Vincenzo De Paoli: è un'associazione di volontariato che si trova praticamente in ogni parte del mondo - e in quasi ognuna delle nostre città - che si occupa del mondo dei poveri e degli emarginati, impegnandosi a portare un aiuto concreto in una autenticazione di spirito con queste persone; faccio parte della conferenza di San Vincenzo della mia città da qualche anno, e sono impagabili i momenti di amicizie/riflessioni nati in queste occasioni.
Per questo chiedo a chi potesse condividere e supportare questo modo di confrontarsi con le povertà (non solo economiche) dei nostri tempi, di prendere contatto con il gruppo vincenziano più vicino, ed offrire il proprio contributo (economico o di tempo) in misura delle proprie possibilità.
Per avere maggiori dettagli sulle attività generali di questa associazione visitate il sito ufficiale o scrivetemi una email; vi assicuro che ne vale la pena!

Continua a leggere...

Domani mattina sarò a Milano per conto dell'azienda in cui lavoro (Gruppo TESI), per partecipare a questo interessantissimo convegno organizzato da Duke Italia.

Fonte: http://www.eventiduke.it/default.asp?convegno=17
"La Penton, casa madre americana della Duke Italia ed editore della rivista iS...

Continua a leggere...

Nikon Coolpix L1

11/11/2005 0 minutes


Ok, fatto, oggi ho alleggerito un po' le mie tasche, come direbbe il buon Tonino Guerra, ho fatto girare l'economia ;-)
Mi sono regalato una macchina fotografica digitale Nikon Coolpix L1:


Risoluzione: 2816 x 2112
Ccd: 6.2 Megapixel
Zoom ottico: 5x
Zoom digitale: fino a 4x
Numero f/-: f/2,9-f/5,0
Me...

Continua a leggere...

Oktoberfest 2005

30/09/2005 0 minutes

Partenza prevista questa sera, viaggio notturno e arrivo nella splendida Monaco di Baviera nella fresca mattina di sabato; ritorno domenica.
Lo so, è una tristezza se ripenso al favoloso viaggio che feci nel 2000 quando, su un mitico e storico Mercedes Vito con altri 5 compagni, ci ho passato una se...

Continua a leggere...

Sabato 13 agosto 2005, ore 03.40
Mi trovo in ufficio, il turno di notte questa settimana mi risparmia dal gran caldo; un attimo di pausa, e vado a vedere se qualcuno durante la giornata ha postato qualcosa sul forum del mio piccolo sito. Nei post non trovo nulla di nuovo, ma un dettaglio balza subito ai miei occhi: 92 utenti iscritti; strano, mi dico, un paio di giorni fa erano 86, possibile così tanti nuovi iscritti? Meglio approfondire...

Continua a leggere...

Concerto Linea 77

02/07/2005 1 minute



Live music again! Ieri sera sono andato al concerto dei Linea 77 che si è tenuto al Nuvolari di Cuneo; a dir la verità sono stato indeciso fino alla fine se andarci o meno, l'umore non era proprio quello giusto, la stanchezza si faceva sentire.
Poi per fortuna uno scatto d'orgoglio della mia volontà (un presentimento nel fondo dell'anima?) mi ha fatto prendere la decisione giusta..

Continua a leggere...

Concerto dei Negramaro

10/06/2005 0 minutes



Ieri sera sono stato al concerto dei Negramaro che si è tenuto al Nuvolari di Cuneo, e ne sono stato davvero impressionato: forza, potenza, impatto devastante, una voce d'incanto! ...

Continua a leggere...

Assenza temporanea

14/05/2005 0 minutes

Informazione di servizio ;-)
A partire da domenica 15/5/2005 e per tutta la settimana successiva sarò in trasferta x lavoro vicino Milano: se notate quindi una certa latitanza nelle risposte nel forum o se non vi rispondo alle mail, sapete perchè :-)

Continua a leggere...

25 aprile 2005

25/04/2005 0 minutes

Oggi si celebra il 60° anniversario della liberazione dell'Italia dall'occupazione nazi-fascista.
E' anche il momento, oltre del ricordo, di riflettere: messaggio del presidente dell'ANPI.

Continua a leggere...

Ciao Karol

03/04/2005 0 minutes

"Cari giovani, offrite anche voi al Signore l'oro della vostra esistenza, ossia la libertà di seguirlo per amore rispondendo fedelmente alla sua chiamata; fate salire verso di Lui l'incenso della vostra preghiera ardente, a lode della sua gloria; offritegli la mirra, l'affetto cioè pieno di gratitudine per Lui, vero Uomo, che ci ha amato fino a morire come un malfattore sul Golgotha."

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II PER LA XX GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ (COLONIA, AGOSTO 2005)

Continua a leggere...

Uscito FlatNuke 2.5.3

03/04/2005 0 minutes

Disponibile la nuova versione di FlatNuke. Correzioni al sistema di autenticazione e integrazione del nuovo motore di creazione del foglio RSS di Marco Segato.

http://www.flatnuke.org

Continua a leggere...

Feed RSS disponibili

06/02/2005 0 minutes

Finalmente sono disponibili per questo sito i feed RSS!
Ho provveduto a riscrivere il motore di generazione dei feed che ora funzionano perfettamente e sono compatibili con le specifiche RSS 2.0; divertitevi con Sage!!

Continua a leggere...