fantacalcioGUI

fantacalcioGUI

Prodotto Informazione Dato
fatacalcioGUI logo Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2004
Ultima versione stabile: 2.7

fantacalcioGUI è un programma che permette di eseguire automaticamente e con facilità i calcoli per il gioco del Fantacalcio a partire dal file ufficiale dei voti della "Gazzetta dello Sport" scaricabile da internet a questo indirizzo. Essendo scritto in linguaggio Java, il programma funziona su moltissimi sistemi operativi tra cui Windows, Linux, Sun Sparc, ecc..

Features :

  • salvataggio della propria squadra in un file
  • importazione della propria squadra da un file, senza dover ogni volta riscrivere tutti i nomi
  • importazione automatica dei voti dal file ufficiale della "Gazzetta dello Sport"
  • calcolo dei punti totali
  • conversione automatica punti / gol fatti
  • gestione automatica delle sostituzioni secondo le regole della "Gazzetta dello Sport"
  • possibilità di editare manualmente i voti
  • possibilità di cambiare il modulo di gioco
  • salvataggio di tutti i voti in un file
  • statistiche di tutti i giocatori della squadra
  • scritto in Java, eseguibile pacchettizzato .jar
Ultime notizie
08 settembre 2005
ATTENZIONE: causa assoluta mancanza di tempo ed il sovrapporsi di troppi impegni, questo software non verrà più mantenuto; non escludo di ritornarci a lavorare, intanto se qualcuno vuole migliorarlo, il codice è ovviamente disponibile.
ATTENTION: due to absolute lack of time and so many others projects to do, I suspend to mantain this software; I don't exclude to come back to it, in the meantime the code is available to anyone would like to improve it.
14 settembre 2004 - fantacalcioGUI_v2.7
Aggiornamento programma e librerie per sopperire al cambiamento che è stato fatto dalla "Gazzetta dello Sport" nel file distribuito con i voti per la stagione 2004/2005: hanno sostituito come carattere divisore ',' con '|'.
21 settembre 2003 - fantacalcioGUI_v2.6.1
Piccolo cambiamento grafico: il pulsante per importare il file con i voti della "Gazzetta dello Sport" è stato spostato nel pannello di controllo in basso; ora la finestra del programma ha dimensioni minori, 800x685.
07 settembre 2003 - fantacalcioGUI_v2.6
Aggiornamento programma e librerie per sopperire al cambiamento che è stato fatto dalla "Gazzetta dello Sport" nel file distribuito con i voti per la stagione 2003/2004: eliminato un campo e accorciato di due il recordset con i dati sui giocatori.
18 gennaio 2003 - fantacalcioGUI_v2.5
- Nuova organizzazione dell'archivio di distribuzione del programma.
- Miglioramento della gestione di alcuni errori ancora nascosti nell'esecuzione del programma.
- Bugfixes.
18 dicembre 2002 - fantacalcioGUI_v2.4
- Aggiunte nella finestra principale tutte quelle informazioni che influiscono sul calcolo del voto finale del calciatore.
- Nuova interfaccia grafica.
- Ripristinata la possibilità di editare manualmente i voti dei giocatori.
- Bugfixes.

Screenshot

Anteprima del frame principale di fantacalcioGUI, per avere un'idea delle principali caratteristiche del programma.

fantacalcioGui panel

Licenza

Questo programma è software libero; è lecito ridistribuirlo e/o modificarlo secondo i termini della Licenza Pubblica Generica GNU come pubblicata dalla Free Software Foundation; o la versione 2 della licenza o (a scelta) una versione successiva.
Questo programma è distribuito nella speranza che sia utile, ma SENZA ALCUNA GARANZIA; senza neppure la garanzia implicita di COMMERCIABILITA' o di APPLICABILITA' PER UN PARTICOLARE SCOPO. Si veda la Licenza Pubblica Generica GNU per avere maggiori dettagli.

This program is free software; you can redistribute it and/or modify it under the terms of the GNU General Public License as published by the Free Software Foundation; either version 2 of the License, or (at your option) any later version.
This program is distributed in the hope that it will be useful, but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the GNU General Public License for more details.

Download

Qui di seguito si trovano tutti i files necessari per eseguire fantacalcioGUI. Nel pacchetto del programma si possono trovare:

  • file sorgenti del programma
  • classi precompilate
  • file della grafica
  • script per l'esecuzione sotto sistemi linux
  • file .bat per l'esecuzione sotto sistemi windows
  • testo della licenza

fantacalcuiGUI : è necessario installare il JRE (Java Runtime Environment) o il Java SDK (Software Development Kit) prima di usare fantacalcioGUI. Trovate i link per il download più avanti.

Prodotto Scarica
fantacalcioGUI 88,8 Kb

JRE / Java SDK : è sufficiente installare uno solo dei due pacchetti:

  • JRE è rivolto agli utenti, permette la sola esecuzione del programma;
  • SDK è rivolto ai programmatori, permette l'esecuzione del programma ed include un compilatore insieme a tutti gli altri software di sviluppo per Java.
Prodotto Scarica
JRE
JDK

File della "Gazzetta dello Sport" con i voti :

Questo file, che la "Gazzetta dello Sport" mette a disposizione gratuitamente per coloro che hanno acquistato il programma per il fantacalcio in edicola, è indispensabile per l'esecuzione di fantacalcioGUI poichè contiene tutti i dati relativi ai voti dei giocatori.

SVILUPPO

Se trovate qualche bug o qualche errore nelle funzioni, se avete commenti, suggerimenti, se volete dare una mano nello sviluppo di fantacalcioGUI, mandate una mail all'autore. Grazie in anticipo... :-)