Blog ma non troppo

Non sono certo un appassionato di podcast della prima ora, i miei ascolti importanti sono iniziati solo l'anno scorso, ma la svolta è arrivata grazie a due fattori: il lockdown e la mia bolla social. Il primo mi ha offerto più tempo da dedicare a me stesso ed alle mie corse/passeggiate che in smart working si sono fatte molto più frequenti; la seconda è invece ciò che mi ha permesso di scoprire produzioni bellissime, e senza la quale non sarebbe sbocciato alcunché.
GRAZIE SEMPRE alla mia bolla! <3

Quindi eccomi qui ad inaugurare un post annuale con quello che mi ha accompagnato in questo 2021: racconti che mi hanno rapito, affidati a voci bellissime. Li riguardo e ci trovo molto di me: l'amore per le storie personali, per la storia e per le emozioni, per certi luoghi e per certa politica. What else?
Per i prossimi ho già in mente cosa cercare: prima di tutto vorrei ascoltare qualcosa sulle migrazioni per scoprire e comprendere meglio altre sfaccettature di questa enorme tragedia; e poi cerco qualcosa che mi racconti luoghi: non necessariamente in chiave turistica (o almeno, non solo), ma me ne faccia scoprire le viscere più intime, un po' come quello su Napoli che cito più sotto o come fa (benissimo) la collana The Passenger di Iperborea. Suggerimenti?

Ed eccolo qui, il mio 2021, ascoltatene tuttə

Continua a leggere...