Blog ma non troppo

Si è modificato, quest'anno, il mio ascolto dei podcast: il rientro in ufficio (pur se agevolato da una buona parte di smart working) ha tolto spazi alle mie passeggiate quotidiane; inoltre, ho cambiato sport preferito passando dalle camminate/corse alla bicicletta. Meno tempo, quindi.

Quando però ripercorro i miei ascolti, devo ammettere che ne sono davvero soddisfatto: mi sono affidato meno ai consigli presi qua e là dalle persone fidate, e mi sono maggiormente lanciato in ricerche personali. Il che, a ben dire, anche con l'obiettivo di soddisfare gli interessi con cui mi ero lasciato l'anno passato.

Ci sono perle assolute come "Io ero il milanese", "Certe cose" è diventato molto popolare, ma più di tutti ho ADORATO quelli su Venezia, ho scelto davvero bene! Soprattutto le produzioni in lingua inglese sono quelle che porterò con me per più tempo.

Ed eccolo qui, il mio 2022, ascoltatene tuttə

Continua a leggere...

Ho provato ChatGPT di OpenAI, un modello linguistico di intelligenza artificiale specializzato nelle conversazioni con linguaggio naturale: impressionante, una versione beta che anticipa un punto di svolta che era nell'aria da un po' di tempo.

Sfruttando le API pubbliche, poi, ho arricchito il...

Continua a leggere...