1° FlatNukeDay

1° FlatNukeDay

22/11/2004 1 minute

Dato che giustamente Simone si dedica anima e corpo alla tesi, comincio a mettere qui (sezione "Informatica - Programmazione") la presentazione che ha fatto da cornice al mio breve talk durante il FlatNukeDay il 6 novembre 2004.

Innanzitutto segnalo che all'indirizzo http://serverone.firenze.linux.it/pipermail/flug/2004-November/008615.html è possibile leggere un dettagliato resoconto della giornata scritto da Francesco Poli e Benedetta Giovannetti del FLUG.

Che posso dire? Beh, vorrei ringraziare veramente di cuore Marco e Lina Costanzo con cui ho passato dei momenti stupendi (visitate Poggibonsi ed il senese intero, è magnifico!!), oltre che per la perfetta organizzazione dell'evento.
Per quanto riguarda la giornata devo dire che è stata una vera e propria emozione: ascoltare un grande come il prof. Renzo Davoli, incontrarci tutti quanti di persona, riuscire a discutere a quattrocchi (magari con una bottiglia di buon vino davanti, ehehe) di FlatNuke credo sia qualcosa di impagabile e, se anche prima ero forse un po' dubbioso sui numeri di questo fenomeno, fondamentale per un progetto che sta assumendo proporzioni realmente importanti.

Ringrazio tutte le persone che sono intervenute alla giornata, con cui ho scambiato impressioni, informazioni, progetti o anche solo strette di mano: esperienze come questa fanno realmente comprendere quanto il software libero possa contribuire a riportare l'informatica ad un livello umano, a renderla nuovamente uno strumento anzichè un fine!
Un grazie anche all'hotel Alcide dove ho soggiornato magnificamente, ed alle bellissime ragazze della reception :-)

Precedente Prossimo